News
-
Presidenza EUSALP: conferenza stampa di presentazione
Al via a Bolzano il kick-off della Presidenza EUSALP 2022 di Alto Adige e Trentino. Il presidente Kompatscher e l’assessore trentino Bisesti hanno presentato gli obiettivi della Presidenza.
-
Incarico nel settore della sostenibilità: domande sino al 25 febbraio
In futuro, tutti i settori nel campo della sostenibilità si riuniranno nella Direzione generale della Provincia. Un incarico speciale complesso verrà conferito ad un/una specialista.
-
Giornata della memoria: guardare alla storia per costruire il futuro
In occasione della Giornata internazionale dedicata alla memoria delle vittime dell’Olocausto, che si svolge domani (27 gennaio), il presidente Kompatscher invita a rispettare i valori dell’umanità.
-
PNRR: una task force come punto di contatto ed informazione
La base del PNRR, il Piano di ripresa e resilienza, è il pacchetto europeo di ricostruzione "Next Generation EU".
-
Formazione docenti: iscrizioni entro il 24 febbraio 2022
Il 24 febbraio scade il termine per l’iscrizione al corso di formazione organizzato dalle Direzioni didattiche tedesca e ladina.
-
Sostenibilità e mobilità: nuove regole, presentazione il 28 gennaio
Oggi (25 gennaio) la Giunta ha approvato nuove direttive per le opere stradali, con importanti modifiche per una mobilità sostenibile e sicura. I dettagli in una conferenza stampa il 28 gennaio.
-
Kompatscher al vertice dei Presidenti di Regione: pandemia e autonomia
Sullo sfondo dell’elezione del Presidente della Repubblica i Presidenti delle Regioni e delle Province autonome chiedono un allentamento delle misure anti contagio e il ripristino delle competenze.
-
Giunta: semplificazioni del protocollo Covid per scuole e asili
Il protocollo di sicurezza per le scuole viene adeguato. Lo ha annunciato oggi (25 gennaio) l’assessore provinciale alla salute, Thomas Widmann.
-
Olimpiadi 2026: approvato l'Accordo sulle garanzie economiche
La Giunta provinciale ha approvato oggi l’Accordo di riparto territoriale sulle garanzie economiche tra i territori coinvolti nelle Olimpiadi del 2026.
-
Opere pubbliche: la Ripartizione patrimonio trasmette i dati a Roma
Nella seduta di oggi la Giunta ha deliberato che, in futuro, la Ripartizione provinciale patrimonio trasmetterà a Roma i dati per il monitoraggio dei progetti riguardanti le opere pubbliche.