News
-
Matinee dell’Autonomia: " Autonomia punto di partenza continuo"
In occasione del 50° anniversario del Secondo Statuto di Autonomia, il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha partecipato oggi (20 gennaio) alla Matinee dell’Autonomia presso l’Eurac.
-
Presidenza EUSALP 2022: il 26 gennaio evento di lancio a Bolzano
L’evento di lancio della Presidente italiana di EUSALP 2022 sarà anticipato da una conferenza stampa che si svolgerà mercoledì 26 gennaio, presso l’Hotel Four Points Sheraton, di Bolzano.
-
Trasformazione digitale: PNRR al via in Alto Adige
Un pool di esperti digitali con competenze multidisciplinari, selezionati nell’ambito del PNRR, impegnati nel supporto della trasformazione digitale della Pubblica amministrazione.
-
Ufficio caccia e pesca: trovato lupo morto nei pressi di Rio Pusteria
Mercoledì notte (19 gennaio) un automobilista ha trovato un lupo morto sulla strada che dal paese di Rio Pusteria si congiunge alla strada statale in direzione della Val Pusteria.
-
Il presidente della Provincia condanna i tentativi di intimidazione
Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, reagisce all’invio di una lettera di minacce che conteneva un proiettile.
-
Il catologo corsi formazione continua in lingua tedesca compie 50 anni
Da 50 anni, l’Ufficio per la formazione continua in lingua tedesca offre una panoramica dell’offerta formativa in Alto Adige. È stato pubblicato il catalogo 2022.
-
Impianto di Marlengo, misure ambientali per 3,5 milioni di euro
La Giunta provinciale ha approvato il Piano triennale di misure ambientali dell’impianto idroelettrico di Marlengo. Ai Comuni rivieraschi andranno circa 2,4 milioni di euro.
-
Pari Opportunità: la Giunta provinciale approva il programma 2022
Il piano d’azione per l’uguaglianza, che coinvolge tutte le attrici e gli attori interessati al tema, è il progetto cardine della Commissione provinciale per le pari opportunità per l’anno 2022.
-
Scuole: ok al bando per messa in sicurezza e riqualificazione
La Giunta ha dato seguito al PNRR del Ministero dell’Istruzione. C’è tempo fino all’8 febbraio per inviare le proposte di intervento: disponibili 6,4 milioni di euro, lavori al via entro il 2023.
-
Presidenza Eusalp: ok della Giunta all’intesa interistituzionale
Via libera all’intesa per la Presidenza italiana Eusalp 2022 guidata da Alto Adige e Trentino. Evento lancio il 26 gennaio con Reinhold Messner in Fiera a Bolzano.