News
-
Studio Eurac sulle famiglie al tempo della pandemia
Homeoffice, didattica a distanza, impegni diversificati: un sondaggio esamina come le famiglie si sono adeguate alla pandemia. Deeg: "Lavoriamo a nuove offerte di sostegno alle famiglie".
-
Legge di bilancio, Kompatscher: decisioni importanti per l’Alto Adige
La legge di bilancio dello Stato appena approvata dal Parlamento è ritenuta un ulteriore passo avanti per garantire a lungo termine stabilità per il bilancio provinciale.
-
La prossima settimana (4 gennaio) niente Giunta né conferenza stampa
Il prossimo martedì 4 gennaio la seduta di Giunta e la conferenza stampa a margine non si terranno.
-
Ambulatorio cure primarie: bilancio positivo del progetto pilota
A 2 anni dall’avvio del progetto pilota, l’ambulatorio di cure primarie dell’ospedale di Bolzano si è affermato come un’efficace supporto al Pronto soccorso. Il servizio sarà attivato dal 1° gennaio.
-
Circonvallazione di Varna: firmato il contratto
Via libera ai lavori propedeutici alla costruzione della nuova circonvallazione di Varna: firmato il contratto con il pool di imprese "Goller Bögl, Wipptaler Bau e Gasser Markus".
-
Concerto di Vasco Rossi: apertura con 6 band dell’Euregio
Le band e gli artisti dell’Euregio possono inviare le loro candidature entro il 22 febbraio per l’apertura del concerto di Vasco Rossi che si terrà il 20 maggio a Mattarello.
-
"Trau dich! Coraggio! Infidete!", una mostra per dare forza e coraggio
È il titolo della mostra virtuale sul Catalogo online dei Beni culturali dell’Alto Adige. 19 oggetti conservati in istituzioni culturali altoatesine e le loro storie per affrontare i tempi difficili.
-
Chiusi gli uffici provinciali venerdì 31 dicembre e venerdì 7 gennaio
Venerdì 31 dicembre 2021 e venerdì 7 gennaio 2022 gli uffici provinciali rimarranno chiusi tutto il giorno. Il 3, 4 e 5 gennaio, invece, gli uffici effettueranno il loro normale servizio.
-
Imposte locali: accordo raggiunto con il Friuli-Venezia Giulia
L’accordo di cooperazione tra il Friuli Venezia Giulia, Trentino e Alto Adige in materia di gestione della finanza locale è stato firmato oggi (28 dicembre) dla presidente Kompatscher.
-
Anno 2022: circa 366 milioni di euro per i Comuni dell’Alto Adige
La Provincia stanzia 366 milioni di euro per i 116 Comuni dell’Alto Adige. La Giunta approva l’accordo per la finanza locale 2022.