News
-
Giunta provinciale, il 4 maggio conferenza stampa in diretta web
Martedì 4 maggio torna a riunirsi la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Regione: convegno sulla Giurisdizione penale del giudice di pace
Si svolgerà il 7 maggio il convegno sui primi 20 anni di attività della Giurisdizione penale del giudice di pace, organizzato dalla Regione con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento.
-
Primo maggio: soluzioni condivise per l'emergenza lavoro
Messaggio del presidente Kompatscher e degli assessori Deeg e Achammer, a nome di tutta la Giunta provinciale, in occasione della festa del lavoro. Cambiamenti fondamentali con la pandemia.
-
Servizi sociali: da 30 anni a favore della popolazione altoatesina
30 anni fa, con la legge provinciale 13/1991, sono state poste le basi del moderno sistema sociale altoatesino: “I servizi decentrati e coordinati sono la pietra angolare del sociale”, afferma Deeg.
-
Strade: interventi per maggiore sicurezza a Nova Levante e Gais
Due interventi, per i quali la Giunta provinciale ha definito le caratteristiche tecniche, garantiranno maggiore sicurezza stradale nei comuni di Nova Levante e Gais.
-
Trattamento dei fanghi: via libera al primo impianto in Alto Adige
Avviato l’iter per la modifica del piano gestione rifiuti. Il primo impianto per il trattamento dei fanghi in Alto Adige sarà a San Lorenzo di Sebato. Vettorato: "Benefici per tutto il territorio".
-
Magrè: nuovo biotopo al posto di un meleto
Nei pressi della stazione ferroviaria di Magrè, quello che era un meleto è stato trasformato in biotopo. Hochgruber Kuenzer: "Progetto che mantiene e sviluppa la biodiversità".
-
Piano sociale provinciale: completata la fase di workshop
Il quinto workshop per lo sviluppo del nuovo piano sociale provinciale si è occupato di prestazioni e servizi per persone con disabilità, malattie mentali e dipendenze.
-
Ospedale di Bolzano, si lavora per un piano della mobilità sostenibile
Via libera della Giunta provinciale alla predisposizione di un piano per la mobilità sostenibile delle 20.000 persone che ogni giorno raggiungono l’Ospedale di Bolzano.
-
“+ estate se leggi”: il Primo maggio via alla seconda edizione
Prende il via il 1 maggio la seconda edizione dell’iniziativa rivolta ai giovani, nata per stimolare il piacere della lettura estiva attraverso un’ampia scelta di libri da condividere online.