News
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 26 aprile al 2 maggio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
10° Equal Pay Day, azioni di sensibilizzazione e borse rosse
Per il decimo Equal Pay Day, la Commissione provinciale pari opportunità e 62 organizzazioni femminili ricordano la differenza salariale di genere in 13 località altoatesine. Il via a Bolzano.
-
Euregio e formazione duale nel turismo: scambio di esperienze
Formazione duale di qualità nel settore turistico e scambio di esperienze fra attori della formazione degli apprendisti tema dello Stammtisch Euregio presso l’associazione albergatori loro riservato.
-
Corona-Pass, la base per le nuove aperture
Alcune delle riaperture previste dal 26 aprile in Alto Adige saranno legate al Corona-Pass. Presentati i dettagli del progetto: strumento importante, ma è necessario continuare a rispettare le regole.
-
Giunta provinciale, il 27 aprile conferenza stampa in diretta web
Martedì 27 aprile torna a riunirsi la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Giustizia riparativa, quinto appuntamento online il 30 aprile
Quinto appuntamento online, il 30 aprile, del ciclo di dialoghi sulla giustizia riparativa promosso dal Centro per la giustizia riparativa della Regione Trentino – Alto Adige.
-
Consumo di suolo, possibile partecipare a consultazione UE
L’assessora Hochgruber Kuenzer invita i cittadini altoatesini a partecipare entro il 27 aprile alla consultazione pubblica per la nuova strategia UE per il suolo.
-
Corona-Pass e nuove aperture, domani conferenza stampa
Da lunedì 26 aprile, in Alto Adige, nuove aperture e limitazioni meno rigide con il Corona-Pass. Domani conferenza stampa in diretta web.
-
Scribo: libro e opere vincitrici del concorso letterario
Le opere giunte al 1° e 2° posto del 4° concorso letterario ladino Scribo presentate assieme alla raccolta. Alfreider: "Nuovi racconti mantengono viva lingua e cultura ladina".
-
Lavoratori germanici, austriaci e svizzeri: in Alto Adige sono 3.000
In Alto Adige sono presenti circa 3.000 lavoratori provenienti da Germania, Austria e Svizzera. L’Osservatorio del mercato del lavoro ha svolto una ricerca su questa tematica.