News
-
Accademia dell'Euregio 2021, iscrizioni fino al 7 maggio
Aperte le iscrizioni alla Accademia dell’Euregio: opportunità per 30 studenti e giovani under 35 di conoscere i fondamenti della regione europea transfrontaliera.
-
Bolzano: nuove barriere antirumore in zona Piani-Rencio
Lungo la linea ferroviaria del Brennero, a Bolzano, saranno realizzate due nuove barriere antirumore. Riduzione di almeno 5 decibel in zona Piani-Rencio. Oggi il sopralluogo.
-
Giornate d'azione per l'educazione civica al via ad inizio maggio
Dall’hate speech alle fake news: molti i temi affrontati nelle giornate d’azione per l’educazione civica al via ai primi di maggio.
-
Assegno di cura, valutazione d'ufficio della non autosufficienza
A causa delle limitazioni causate dal Covid-19, una serie di domande per l’assegno di cura presentate entro il 31 marzo 2021 vengono classificate d’ufficio.
-
Kompatscher e i piccoli Comuni: rete idrica, banda larga e strade
Sono 21 su 116 i municipi altoatesini classificati come piccoli Comuni. I sindaci hanno discusso le problematiche specifiche di queste realtà con il presidente Kompatscher.
-
Covid-19: dal 26 aprile ulteriori riaperture in Alto Adige
Dalla prossima settimana, in Alto Adige, riaprono ristorazione e tempo libero. Requisito per accedervi: il nuovo Corona Pass. In arrivo la nuova ordinanza provinciale.
-
Piano di promozione per la famiglia, via libera della Giunta
Approvato il primo piano provinciale di promozione per la famiglia. "Vogliamo rendere l’Alto Adige sempre più accogliente per le famiglie” afferma l’assessora Deeg.
-
Tutela degli uccelli sulla landa di Malles, aiuti agli agricoltori
Via libera ai contributi agli agricoltori di coltivazioni a prato per la tutela degli uccelli che nidificano a terra nella landa di Malles. Domande entro maggio all’Ufficio agricoltura Ovest.
-
Sistema statistico provinciale: nominato il Comitato d'indirizzo
La Giunta provinciale ha nominato il nuovo Comitato d’indirizzo e coordinamento che coordina la raccolta di dati e le rilevazioni statistiche in Alto Adige.
-
Consulta per la famiglia: più orari prolungati per gli asili
La Consulta per la famiglia prende posizione affinché le famiglie possano avere accesso a una gamma più ampia di offerte per la scuola dell’infanzia, in maniera particolare in tema di orari.