News
-
Persone senza fissa dimora, necessario rafforzare la rete sociale
"La rete sociale provinciale a favore delle persone senza fissa dimora va rafforzata". Lo ribadisce l’assessora alle politiche sociali Waltraud Deeg che punta tra l’altro sul progetto Housing First.
-
Minority Safepack, dibattito nel Comitato Europeo delle Regioni
Durante la seduta plenaria del Comitato Europeo delle Regioni, svoltosi questa settimana, ha avuto luogo un dibattito sulle iniziative europee dei cittadini e sul Minority Safepack.
-
Covid-19: nuove regole e appello alla solidarietà
Da lunedì 8 febbraio in vigore nuove e più rigide regole in Alto Adige. L’ordinanza sarà firmata questa sera, appello della Giunta provinciale alla solidarietà e alla collaborazione.
-
Appuntamenti settimanali per i media dall'8 al 14 febbraio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Covid-19: si cercano volontari per eseguire i test nelle scuole
Le intendenze scolastiche lanciano un appello a volontari specializzati e medici in pensione per supportare il personale in servizio nello svolgimento dei test antigenici nelle scuole.
-
Borse di studio per la formazione post-universitaria 2020/21
Bando di concorso per la concessione di borse di studio per la formazione postuniversitaria con inizio nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2020 e il 30 settembre 2021. Domande entro il 30 aprile.
-
Giunta provinciale, il 9 febbraio conferenza stampa in diretta web
Martedì 9 febbraio torna a riunirsi la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 conferenza stampa in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube della Provincia.
-
Parchi naturali: 2,5 milioni di euro per gli interventi nel 2021
Per realizzare il programma 2021 dei sette parchi naturali altoatesini la Giunta ha stanziato 2,5 milioni di euro. La maggior parte dei fondi destinata ai lavori di rispristino dei sentieri.
-
Covid-19, in arrivo misure più rigide in Alto Adige
A partire dall’8 febbario, misure più rigide per contrastare la diffusione del Covid-19. Chiusi i negozi, didattica a distanza nelle scuole, divieto di spostamento dai Comuni.
-
Previsioni meteo per i Mondiali di sci anche dall’Alto Adige
Anche l’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia collabora alla buona riuscita dei Mondiali di sci alpino di Cortina che avranno inizio lunedì 8 febbraio.