News
-
BrennerLEC: in primavera migliorata l'aria lungo la A22
Durante il lockdown le emissioni di anidride carbonica e biossido di azoto lungo la A22 sono diminuite di due terzi e della metà. Lo confermano i dati del progetto BrennerLEC.
-
L'omaggio di Achammer all'artista scomparso Sven Sachsalber
L’assessore Achammer rende omaggio all’artista e performer Sven Sachsalber, morto a 33 anni: "Uno dei giovani artisti altoatesini più talentuosi, ma soprattutto di grande umanità".
-
Fondo paesaggio, assegnati contributi per 358.000 euro
La commissione per il Fondo del paesaggio ha approvato la concessione di 358.000 euro di contributi per il 2020. Le richieste presentate sono state 28.
-
Scuola, vetrina online per gli auguri di Natale
La scuola italiana lancia una vetrina online per condividere videomessaggi, canzoni, disegni dedicati al Natale. Vettorato: “La pandemia ha stravolto le nostre abitudini, ma non gli affetti".
-
Covid-19: decisivo il test di massa, ma occorre prudenza
Un bilancio degli esiti del test di massa è stato fatto nel corso della videoconferenza stampa settimanale. Dimostrati gli effetti positivi dello screening. Widmann: "Ma dobbiamo stare attenti".
-
Centro scolastico di La Villa: firmata convenzione Provincia-Comune
Importante step per la realizzazione del Centro scolastico di La Villa. Assessore Bessone: "Siglata la convenzione con il sindaco Frenademetz". Ora si lavora per la progettazione dell’opera,
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 14 al 20 dicembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Interreg Italia-Svizzera, 7 milioni di euro su progetti anti Covid
Programma Interreg Italia Svizzera, online il terzo bando. A disposizione 7 milioni di euro per combattere il Covid 19 in ambito economico, sociale e istituzionale.
-
Val Badia: interventi di sicurezza conclusi, alle 18 riapre la strada
Val Badia, conclusi i lavori di messa in sicurezza della statale: riapertura alle 18
-
Protezione civile: livello alfa "solo" riguardo alla pandemia
La Protezione civile ha tolto oggi (11 dicembre) il livello di attenzione alfa relativo al maltempo, resta ovviamente in vigore tale livello per quanto riguarda la pandemia da Coronavirus.