News
-
Sostegno per 17.726 imprese dagli aiuti coronavirus
Aiuti provinciali per 17.726 piccole imprese di tutti i settori: scaduto il 30 settembre il termine per presentare domanda.
-
Ripartono i corsi intensivi di tedesco per carabinieri
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, ripartono i corsi intensivi di tedesco per carabinieri, operanti nelle stazioni dell’Arma sul territorio altoatesino. Vettorato” Esperienza positiva"
-
Sistemazione bacini montani: Schuler in visita a vari cantieri
L’assessore Arnold Schuler assieme agli amministratori comunali in sopralluogo ai cantieri della Sistemazione bacini montani sud dell’Agenzia protezione Civile.
-
Inaugurazione ufficiale della nuova sede dell'Euregio a Bolzano
Dal primo luglio gli uffici dell’Euregio si sono trasferiti in Casa della Pesa a Bolzano. Venerdì l’inaugurazione ufficiale.
-
20 anni di gestione del Basso Aurino, una storia di successo
L’Agenzia per la Protezione civile ha curato la stampa dell’opuscolo “20 anni di gestione del Basso Aurino” che evidenzia l’ottima gestione del corso d’acqua.
-
Il presidente si congratula con i sindaci di Bolzano e Merano
Il presidente Kompatscher ha fiducia nella prosecuzione della buona collaborazione fra la Provincia e le città di Bolzano e Merano: "Insieme porteremo avanti molti progetti".
-
Maltempo, la situazione si normalizza. Adige sotto osservazione
Dopo le piogge intense il livello dell’acqua è aumentato, diverse strade sono state liberate e la situazione meteorologica si è nuovamente calmata. Adige, livello critico a Terlano e Appiano.
-
Tre casi di positività al Covid-19 nelle scuole altoatesine
Un nuovo caso di Covid è stato registrato nelle scuole in lingua italiana e due in quelle in lingua tedesca.
-
Coronavirus, sei casi di positività nelle scuole altoatesine
Sei fra studenti e docent idelle scuole in lingua italiana e tedesca sono risultuati positivi ai test Covid-19 nella giornata di ieri (1 ottobre).
-
FESR, nuova programmazione dedicata alla trasformazione green
Oggi (2 ottobre) il VI Comitato di sorveglianza ha fatto il punto sul periodo di programmazione 2014-20 del FESR e delineato le sfide per il futuro all’insegna della trasformazione "green".