News
-
Egna: zona produttiva unificata. Modificato PUC
A Egna vi sarà una zona produttiva provinciale che unifica quelle comunali e provinciale attuali. Obiettivo la semplificazione e l‘omogenizzazione delle procedure.
-
Migliorare qualità trasporto pubblico: presentata carta qualità SASA
Presentata la prima edizione della Carta della qualità dei servizi SASA. Assessore Alfreider: "Punto di partenza per migliorare ulteriormente la qualità del servizio".
-
Regione: 6 nuove assunzioni per gli uffici giudiziari del Trentino
L’Esecutivo regionale ha deliberato oggi l’assunzione di 7 funzionari a tempo indeterminato, sei dei quali andranno ad operare presso gli uffici giudiziari di Trento e Rovereto.
-
Migliori opportunità per disoccupati grazie a conoscenze linguistiche
Voucher per disoccupati al fine di migliorare la conoscenza della seconda lingua ufficiale. In tal modo saranno meglio preparati per accedere al mercato di lavoro.
-
Dati coronavirus del 29 luglio: 5 positivi su 909 tamponi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 909 tamponi, 5 dei quali sono risultati positivi.
-
Anestesia a Vipiteno, il nuovo primario sarà Peter Bacca
Continua la valorizzazione delle piccole strutture ospedaliere. Assegnato il posto di medico primario del reparto di Anestesia e Rianimazione, la scelta cade su Peter Bacca.
-
Ripartenza al femminile, seconda call: 60.000 euro per progetti
La Commissione provinciale per le pari opportunità sostiene progetti creativi e innovativi delle donne per un nuovo inizio dopo il lockdown. Le domande possono essere presentate fino al 23 agosto.
-
Kompatscher ha incontrato il presidente tedesco Steinmeier
Le sfide attuali e lo sviluppo futuro sono stati oggetto di un’ampia discussione tra il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier.
-
I costi del Covid: un bilancio intermedio
Il costo per le casse pubbliche del Covid nel 2020 ammonta a oltre 900 milioni di euro fra minori entrate e maggiori spese. Oggi (28 luglio) in Giunta il confronto sulle misure da adottare in futuro.
-
Giunta: ok alla carta d'identità quadrilingue anche in ladino
La Giunta provinciale ha approvato oggi (28 luglio) la proposta di realizzare la carta d’identità quadrilingue in italiano, tedesco, inglese e ladino.