News
-
#AltoAdigesiriparte: Fase 2 e mobilità, pacchetto per la ciclabilità
Il Dipartimento infrastrutture e mobilità sta lavorando a un pacchetto di misure per l’ampliamento della mobilità ciclabile anche per sgravare i mezzi pubblici.
-
Tempesta Vaia: portato a termine l‘80% del lavoro di esbosco
Circa 1.250.000 metri cubi di legname degli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia sono stati trattati ed esboscati. Assessore Schuler: La riuscita grazie a grande professionalità e buona sinergia.
-
Coronavirus in Europa: video della conferenza stampa del 24 aprile
L’Europa e il nuovo coronavirus visto da Bruxelles: il tema al centro della conferenza stampa oggi con il presidente Kompatscher e il parlamentare europeo Dorfmann. Ecco i link alla videconferenza.
-
Trasporto pubblico: dal 4 maggio saranno potenziati i servizi dei bus
A partire dal 4 maggio sarà ripristinato il normale orario del trasporto pubblico dei bus su tutto il territorio provinciale. “Precedenza ai pendolari ed auto-responsabilizzazione” afferma Alfreider.
-
Conferenza stampa virtuale del 24 aprile: focus sull'Europa
Al centro della conferenza stampa virtuale di oggi dalle 17 in lingua italiana le politiche europee in relazione al nuovo coronavirus. In collegamento da Bruxelles l’eurodeputato Herbert Dorfmann.
-
Meltina: messo in sicurezza l'incrocio
Sono terminati i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio della strada provinciale di S. Genesio con l’accesso al paese di Meltina. L’asfaltatura verrà effettuata in luglio.
-
Coronavirus: 2.456 persone positive, 1.100 persone guarite
Coronavirus-Covid 19: i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige al 24 aprile: 21 nuovi positivi su 1.068 tamponi. Sono in totale 2.456 le persone positive, 1.100 i guariti.
-
Scuola italiana, task force per il rientro a settembre
Rientro a scuola a settembre, unità operativa della scuola italiana: dirigenti e Intendenza al lavoro. In arrivo nuovi tablet, pc e fondi nazionali per l’acquisto di devices.
-
Coronavirus, 125 persone hanno aderito al bando di emergenza
Alla candidatura d’emergenza, proposta nel mese di marzo dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, hanno risposto sinora 50 medici, 50 infermieri e 25 operatori amministrativi
-
Infanzia, anziani, famiglia nella conferenza stampa del 23 aprile
L’assistenza all’infanzia, la fase 2 e le residenze per anziani al centro della conferenza stampa di oggi con il presidente Kompatscher. Ecco i link alla videconferenza.