News
-
Infopoint Mobile Bressanone, cresce la richiesta di informazioni
Cresce la richiesta d’informazioni sul trasporto pubblico e la mobilità sostenibile all’Infopoint Mobile di Bressanone. Circa 480 gli accessi giornalieri nel 2019.
-
Conferenza stampa 9 aprile: le decisioni adottate dal Governo
Il senatore Dieter Steger illustrerà nel punto media odierno, alle ore 16,30, in collegamento da Roma le decisioni del Senato sul Coronavirus. Presenti il presidente Kompatscher e l’assessore Widmann.
-
Piano di tutela delle acque: misure per i depuratori
Opere fognarie e impianti di depurazione: standard elevato. Il nuovo Piano di tutela delle acque prevede ristrutturazione e ampliamento di alcuni e collegamento per altri 11.000 abitanti equivalenti.
-
Coronavirus, 1.911 persone contagiate e 355 guarite
Su 1.110 tamponi sono 52 i pazienti risultati positivi. Il numero totale dei contagiati si attesta a quota 1.911. 187 le persone decedute, 355 quelle guarite.
-
Lavoro e investimenti digitali, nuovo piano per la cultura italiana
Via libera al pacchetto per il rilancio della cultura italiana in periodo di coronavirus. Misure per gli artisti locali, attività culturali online e investimenti digitali per il 2020 per 500.000 euro.
-
Sussidi Coronavirus: le piccole imprese devono dotarsi dello SPID
Le piccole imprese per poter presentare nel minor tempo possibile le domande di sussidio per il Coronavirus devono dotarsi dell’identità digitale (SPID).
-
Coronavirus: video della conferenza stampa virtuale dell'8 aprile
Oggi nella conferenza stampa virtuale si è parlato delle misure economiche per uscire dalla crisi: via libera all’accordo con le banche, aiuti per lavoratori e famiglie.
-
Aiuti a famiglie, imprese e lavoratori: intesa con le banche
Intesa fra Provincia, istituti di credito e cooperative di garanzia per l’erogazione di prestiti per oltre 1 miliardo di euro. In arrivo sostegni anche nel settore del sociale.
-
Achammer e Schuler: acquistare prodotti locali per solidarietà
I dettaglianti locali fronteggiano la crisi offrendo i propri servizi online. Gli assessori provinciali Achammer e Schuler ai appellano ai consumatori perché prediligano gli acquisti online locali.
-
Solidarietà alimentare, 2,8 milioni per l'Alto Adige
Ripartite le risorse nazionali destinate all’acquisto di generi alimentari. Le quote maggiori spettano ai Comuni con più abitanti: 568.902 euro a Bolzano, 216.632 a Merano.