News
-
Coronavirus: conferenza stampa virtuale del 7 aprile
La strada per la ripartenza economica e sociale al centro delle misure discusse oggi (7 aprile) in Giunta. Il tema, insieme alla sanità, al centro della conferenza stampa virtuale delle 16,30.
-
Patrimonio immobiliare: varato Piano straordinario di vendite
Per far fronte a nuove o mutate esigenze di spazi per servizi, Giunta vara Piano straordinario per vendite e permute di edifici, nonché di ricerca di mercato per nuove sedi.
-
Scuola ladina: Mathias Stuflesser nominato direttore di Ripartizione
La Giunta provinciale ha nominato Mathias Stuflesser, al ruolo di direttore della Ripartizione scuola e cultura ladina.
-
Scuola dell’infanzia italiana, numeri stabili per il prossimo anno
La Giunta ha approvato la delibera sulle sezioni e l’organico della scuola dell’infanzia. Stabile il numero di iscritti nelle scuole in lingua italiana, con la conferma dei 58 istituti già attivi
-
Coronavirus: sale a 1791 il numero delle persone positive al Covid-19
L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige comunica i dati aggiornati a livello provinciale in merito alla situazione dell’epidemia di Covid-19.
-
Violenza domestica: maggiore prevenzione ed informazione
L’assessora Deeg ha definito strategie comuni con la ministra austriaca Raab in merito alla tutela delle donne dalla violenza domestica. Rafforzati i servizi e le consulenze a favore delle donne.
-
Cura Italia: bonus per collaboratori sportivi
Nell’ambito delle misure previste per far fronte all’emergenza Coronavirus rientra anche un bonus di 600 euro per collaboratori con federazioni e associazioni sportive. Domande a partire da oggi
-
Coronavirus, nuova ordinanza: obbligatorio coprirsi naso e bocca
Da domani è obbligatorio coprirsi naso e bocca quando si hanno contatti con altre persone. La nuova ordinanza del presidente Kompatscher include anche precisazioni sul commercio al dettaglio.
-
Coronavirus: video della conferenza stampa virtuale del 6 aprile
Oggi nella conferenza stampa virtuale si è parlato della scuola e dell’istruzione nel corso dell’epidemia da nuovo coronavirus.
-
Conferenza stampa virtuale: la scuola ai tempi del Coronavirus
Gli assessori Vettorato, Achammer e Alfreider hanno fatto il punto per quanto riguarda la didattica on line nelle scuole altoatesine.