News

  • Alto Adige al top per cure d'emergenza e chirurgia oncologica

    Secondo l’Istituto di Management della Scuola superiore Sant’Anna, il sistema sanitario altoatesino può vantare prestazioni molto buone in diversi ambiti. Da migliorare il tasso di immunizzazione.

  • Seconda edizione del Premio Piero Siena

    Un premio per valorizzare e promuovere artiste e artisti visuali che negli ultimi cinque lustri hanno operato sul territorio altoatesino con il sostegno dell’Ufficio cultura della Provincia.

  • Strada della Val Senales parzialmente riaperta

    La strada, chiusa da ieri dopo una caduta massi, sarà riaperta alla circolazione solamente in tre finestre temporali di un’ora e mezza ciascuna, al mattino, a mezzogiorno e alla sera.

  • La strada della Val Senales rimane chiusa al traffico

    Il personale del Servizio strade sta lavorando senza sosta, ha liberato il pendio dal materiale franato e prosegue gli interventi per garantire quanto prima la riapertura della SP3.

  • Frana sul torrente Seres: via libera dopo il volo di ricognizione

    Dopo un volo di ricognizione è stata valutata positivamente la situazione a Campill, in Val Badia. Sopralluogo del presidente Kompatscher, tornano nelle loro abitazioni le 146 persone evacuate.

  • Cercasi impresa per i servizi ferroviari

    Per la prima volta la Provincia di Bolzano indice una procedura di gara per il trasporto pubblico ferroviario in un unico lotto. La Giunta provinciale ha avviato oggi (18 giugno) la procedura europea.

  • Comuni con esigenze abitative: escluse frazioni di Talle e Montescena

    Su richiesta del Comune di Scena, la Giunta ha escluso le due frazioni dall’elenco delle località soggette al regolamento IMI sugli alloggi sfitti. Varrà, invece, sul resto del territorio comunale.

  • Casa del Sociale e della Sanità: rafforzare la sinergia tra settori

    Nel nuovo palazzo ai Piani di Bolzano stanno sorgendo i nuovi uffici provinciali destinati al sociale, la sanità e il terzo settore. Selezione entro il 31 luglio 2024 per i futuri locatari.

  • Rete di piste ciclabili: approvato il nuovo regolamento

    La Giunta provinciale ha approvato oggi (18 giugno) il nuovo regolamento delle piste ciclabili e degli itinerari ciclopedonali. Il regolamento è stato adattato al Piano della mobilità ciclistica.

  • Corso di laurea in Servizio sociale: preiscrizioni fino al 10 luglio

    La Giunta provinciale ha approvato una deroga al numero minimo di iscrizioni al corso di laurea in Servizio sociale della Libera Università di Bolzano, per garantirne lo svolgimento nell’anno 2024/25.

Servizi