News
-
Corsia preferenziale per il metrobus dell’Oltradige
Diritto di precedenza per i pendolari dell’Oltradige, arriva la corsia preferenziale per il trasporto pubblico. L’assessore Alfreider vuole soluzioni praticabili per una maggiore sicurezza stradale.
-
Castelrotto, lavori sulla SP 24 per riduzione di rischio idrogeologico
Da mercoledì 26 febbraio riprenderanno i lavori per la riduzione del rischio idrogeologico lungo la SP 24 (Prato Isarco-Ponte Gardena).
-
Equal Care Day, valorizzare il lavoro di cura e assistenza
Tante donne investono tempo in un lavoro di cura spesso "invisibile". Assessora Pamer: “Dobbiamo lavorare per il riconoscimento sociale e finanziario del lavoro di cura”.
-
Kompatscher saluta gli Special Olympics: "Siete un grande esempio"
Il presidente della Provincia ha salutato a Palazzo Widmann i quattro atleti altoatesini che parteciperanno ai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, in programma a Torino dall’8 al 15 marzo.
-
Studenti altoatesini in visita alla Camera dei Deputati
Un delegazione di studenti della Formazione Professionale italiana, del Liceo Torricelli e dell’Istituto Battisti hanno visitato Montecitorio. Galateo: "Un’esperienza formativa".
-
Carnevale, uffici della Provincia chiusi due pomeriggi
Giovedì (27 febbraio) e martedì (4 marzo) gli uffici della Provincia rimarranno chiusi il pomeriggio. Garantiti i servizi e le informazioni di emergenza.
-
Energia da fonti rinnovabili, sostegno a piccole e medie imprese
Fino al 1° gennaio 2026 le aziende possono presentare progetti di investimento finalizzati all’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili. Prevista dotazione finanziaria di 320 milioni di euro.
-
Bullismo e cyberbullismo: ruolo attivo delle scuole altoatesine
Nella scuola italiana dell’Alto Adige implementate le misure per contrastare il fenomeno. Galateo: "Stiamo rafforzando i momenti di approfondimento nelle scuole. Nessuno deve rimanere da solo".
-
Stazione di Merano: acquisto di un ulteriore terreno
La Giunta provinciale aggiorna la propria delibera sull’acquisto di immobili per la stazione di Merano, con l’obiettivo di rafforzare la mobilità pubblica e creare un moderno centro di mobilità.
-
Bressanone punta sulla protezione dalle inondazioni
Il Forum Area Fluviale ha informato sulle misure di gestione dello spazio fluviale della Città vescovile.