News
-
Palazzo provinciale 6, dedicato a Peter Brugger
Il Palazzo della Provincia nr. 6, in via Brennero 6 a Bolzano, dedicato a Peter Brugger, quale segno del suo impegno politico in particolar modo per l’agricoltura e selvicoltura altoatesine.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 12 al 18 ottobre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Violenza di genere, nuova brochure nella giornata internazionale ONU
Nella giornata internazionale delle Nazioni Unite sulla violenza di genere la Commissione provinciale pari opportunità pubblica la nuova brochure "Forza ragazze! Consigli per la sicurezza".
-
TV digitale, il 12 ottobre presentazione del nuovo sistema
Nei prossimi due anni le reti televisive dovranno essere convertite al nuovo sistema di trasmissione DVB-T2. Il 12 ottobre la presentazione del passaggio che sarà suddiviso in tre fasi.
-
Quattro i nuovi positivi al Covid, a Brunico in quarantena una scuola
Quattro nuovi casi accertati nelle scuole in lingua italiana e tedesca. A Brunico quarantena per tutti i 133 ragazzi delle medie presso le Orsoline.
-
Celiaci: notevoli vantaggi grazie al nuovo sistema digitale
La Giunta provinciale ha approvato il passaggio al nuovo sistema dematerializzato “CELIACHI@_RL”. Soddisfatto l’assessore alla salute, Thomas Widmann.
-
100 anni di annessione all’Italia, il futuro è convivenza nell'Euregio
Ricorre il 10 ottobre il centenario dell’annessione dell’allora Tirolo del Sud all’Italia. Il presidente Kompatscher ribadisce il ruolo centrale dell’Euregio per la convivenza del futuro.
-
Piazza Magnago a Bolzano, funziona il servizio di vigilanza
Risultati positivi per il servizio di vigilanza privata attivato dalla Provincia per piazza Magnago e per i palazzi provinciali. Soddisfatti il presidente Kompatscher e l’assessore Bessone.
-
Rifugio Europa, possibile la ricostruzione nel medesimo sito
Nonostante il permafrost, il rifugio Europa potrà essere ricostruito nel medesimo sito. Lo certificano indagini tecniche. La struttura, posta sul confine Italia-Austria, è un simbolo di unità europea.
-
Servizio strade, bando per il direttore della Ripartizione
Selezione per la nomina del direttore della Ripartizione provinciale Servizio strade. Candidature sino al 6 novembre 2020.