News
-
Coronavirus, dati al 19 maggio: su 655 tamponi 5 persone positive
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 655 tamponi, 5 dei quali sono risultati positivi. Nessuna persona deceduta. Calano a 48 le persone ricoverate in Alto Adige.
-
Aperta la strada di Passo Gardena
La strada di Passo Gardena è stata riaperta al traffico senza alcuna limitazione.
-
Assistenza all’infanzia: da oggi riprende servizio anche per i piccoli
60 microstrutture e 3 cooperative di Tagesmutter riprendono da oggi, 18 maggio, l’attività di assistenza all’infanzia per i bimbi. Piccoli gruppi e rispetto norme igienico-sanitarie.
-
Dati del 18 maggio sul Covid-19: su 433 tamponi 2 persone positive
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 433 tamponi, 2 dei quali sono risultati positivi. Un decesso nelle strutture ospedaliere.
-
#siriparte: edilizia pubblica per la ripartenza economica
Come volano per far ripartire l’economia altoatesina nella fase 2 dell’emergenza Covid 19, sono stati riaperti o riaprono a breve una serie di cantieri per opere pubbliche in tutta la provincia.
-
Maturità: fissate le nuove regole dell'esame
Il 17 giugno si svolgerà l’esame di maturità che sarà solamente orale e sarà incentrato su cinque materie combinate tra loro. Nuova valutazione complessiva dell’esame.
-
Dati del 17 maggio sul Covid-19: meno di 1000 le persone in quarantena
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 725 tamponi, 5 dei dei quali sono risultati positivi. Nessun nuovo decesso.
-
Dati del 16 maggio sul Coronavirus: ancora nessun caso positivo
Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 764 tamponi, nessuno dei quali è risultato positivo. Nessun nuovo decesso. Cala il numero delle persone ricoverate e di quelle in quarantena o isolamento.
-
Trasporto pubblico: utenti possono partecipare a formazione orari 2021
Per la prima volta gli utenti possono inviare i propri suggerimenti per i nuovi orari del trasporto pubblico 2021. L’assessore Alfreider: "Rendere l’offerta sempre più rispondente alle esigenze".
-
Alfreider: fondi per la variante di Riga nel decreto Rilancio
Tra i grandi progetti infrastrutturali da sostenere nell’ultimo decreto del Governo c’è la variante ferroviaria della val di Riga. "Finanziamento da 70 milioni per il progetto" dice Alfreider.