News
-
Coronavirus del 14 maggio: 834 tamponi, 3 positivi, nessun decesso
Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 834 tamponi, 3 dei quali sono risultati positivi. Complessivamente 2.578 positivi e 1.872 guariti. Anche nelle ultime 24 ore nessuna vittima.
-
Lo sport riparte, Kompatscher: appello alla responsabilità personale
Incontro in videoconferenza fra il presidente Kompatscher e circa 50 responsabili di associazioni e club sportivi: confronto su come ripartire passo passo con lo sport in Alto Adige.
-
Conferenza stampa del 14 maggio: sanità, dall'emergenza alla Fase 2
Com’è organizzato nella sanità il passaggio dalla fase acuta della crisi legata al Coronavirus alla Fase 2? Questo il tema al centro della conferenza stampa virtuale odierna.
-
Eventi online per la Giornata dei musei del 17 maggio
Domenica 17 maggio 25 musei dell’Alto Adige celebrano la Giornata internazionale con iniziative e proposte online E qualche museo si può anche visitare gratis "realmente".
-
Effetti della crisi sul turismo: persi 11.500 occupati in 3 mesi
Il rapporto "Effetti della crisi sull’occupazione nel turismo: differenze territoriali" della Ripartizione lavoro registra un calo dell’occupazione nel turismo. Achammer: "Situazione monitorata".
-
Coronavirus: forze dell'ordine, ruolo fondamentale per la ripartenza
Kompatscher in videoconferenza con il Commissario del Governo Cusumano e le forze dell’ordine. Concordati i protocolli d’intervento e controllo per la ripartenza.
-
Regione: contributi a 5 realtà comunali nate da fusioni di vari Comuni
La Giunta regionale ha deliberato oggi (13 maggio) la concessione di contributi a cinque Comuni regionali nati dalla fusione di vari Comuni preesistenti.
-
Masterplan energia e idrogeno: domani (14 maggio) conferenza stampa
La Giunta ha approvato ieri (12 maggio) un Masterplan su politiche energetiche e mobilità. Kompatscher, Alfreider e Vettorato presentano il piano il 14 maggio in una conferenza virtuale su YouTube.
-
Coronavirus, tre nuovi positivi e nessun deceduto
Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 800 tamponi, tre dei quali sono risultati positivi. Anche oggi nessuna vittima.
-
Riapertura parziale dell’Archivio provinciale a partire dal 19 maggio
L’Archivio provinciale riapre parzialmente i battenti a partire dal 19 maggio. Visite personali possibili su prenotazione.