News
-
Premio Paul Flora all’artista tirolese Sarah Decristoforo
Assegnato all’artista tirolese Sara Decristoforo, dagli assessori Achammer e Palfrader, il premio Paul Flora 2020. La consegna del premio prevista il 12 ottobre a Innsbruck.
-
Coronavirus, i dati dell'11 maggio: 3 nuovi positivi e nessuna vittima
Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 448 tamponi, dei quali 3 sono risultati positivi. Anche oggi nessuna vittima, superati i 50.000 tamponi.
-
Coronavirus - 10 maggio: 2.570 persone positive, 1.820 guarite
Coronavirus-Covid 19, i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige al 10 maggio. 1820 persone guarite, 6 in terapia intensiva nelle strutture ospedaliere altoatesine.
-
Cultura, il Centro Trevi riapre al pubblico il 18 maggio
La riapertura sarà in forma ridotta e garantirà agli utenti il prestito su prenotazione e restituzione, consulenze online o telefoniche. Vettorato: “Tutte le biblioteche riapriranno entro il 18".
-
Coronavirus: 2.567 persone positive, 1.804 guarite
Coronavirus-Covid 19, i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige al 9 maggio. 1804 persone guarite, 6 in terapia intensiva nelle strutture ospedaliere altoatesine.
-
Video conferenza dell’8 maggio: la Provincia difenderà la nuova legge
I contenuti della nuova legge provinciale sono stati al centro della conferenza stampa virtuale di oggi. Nel testo i link e la relativa documentazione.
-
Festa dell'Europa 2020, Kompatscher: "UE, solidarietà nei fatti"
Festa dell’Europa 2020 a 70 anni della Dichiarazione Schumann e nei 30 anni di programma Interreg. Kompatscher: "Solidarietà senza confini: il coronavirus ci ricorda il vero senso dell’Europa".
-
Territorio e paesaggio: al via formazione per progettisti
In vista dell’entrata in vigore il 1° luglio al via corso formativo online per progettisti sui vari aspetti della nuova legge territorio e paesaggio. Dal 15 maggio incontri informativi per i sindaci.
-
Coronavirus, pubblicato il testo della nuova legge sulla Fase 2
Pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione il testo della legge provinciale approvata nella notte.
-
Nuova legge provinciale nella conferenza virtuale dell’8 maggio
La scorsa notte il Consiglio provinciale ha approvato la legge che consente all’Alto Adige di passare alla Fase 2. Nel corso della conferenza virtuale odierna verrà illustrata la nuova legge.