News
-
Coronavirus, secondo giorno senza vittime e 9 nuovi casi
Coronavirus-Covid 19, i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige al 7 maggio. Secondo giorno senza vittime, 9 nuovi contagi.
-
Ripartenza del settore turistico, impegno per riaprire i confini
Per la ripartenza del settore turistico sono necessarie regole chiare e la riapertura dei confini. L’assessore Schuler: "Impegnato con contatti e confronti a livello nazionale e internazionale".
-
Coronavirus, a breve inizia la Fase 2 anche nell’ambito sociale
In diversi settori del sociale sono stati avviati i lavori preparatori della Fase 2. “Vogliamo garantire la salute ed offrire nuovamente sostegno” afferma l’assessora Deeg.
-
Tassa automobilistica, possibile pagare fino al 30 giugno
I versamenti della tassa automobilistica provinciale con scadenza di pagamento al 31 marzo, 30 aprile o 1 giugno possono essere eseguiti entro il 30 giugno senza l’applicazione delle sanzioni
-
Coronavirus, un solo caso positivo e nessuna persona deceduta
Coronavirus-Covid 19, i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige al 6 maggio. Un nuovo caso su poco meno di mille tamponi e nessuna persona deceduta.
-
Coronavirus, come usare i guanti correttamente
Indossare i guanti ci sembra ormai normale: ci dà igiene, pulizia e senso di responsabilità, specialmente oggi ai tempi del Covid-19. Ma è importante attenersi alle regole di prevenzione.
-
Mobilità pubblica e fase 2, nuove regole e un pacchetto di misure
L’avvio della fase 2 superata bene dalla mobilità pubblica. La Giunta approva la predisposizione di pacchetto di misure per la mobilità futura che punta sulla bici
-
Mobilità e coronavirus: video della conferenza stampa del 5 maggio
Strategie per la mobilità pubblica ai tempi del nuovo coronavirus al centro della conferenza stampa virtuale della Provincia di oggi con l’assessore Alfreider e i direttori di STA e SASA. Ecco i link.
-
Ricerca sul coronavirus: la Provincia finanzia progetti bilaterali
Ok al finanziamento provinciale destinato a progetti di ricerca bilaterali con Austria e Svizzera sul nuovo coronavirus e sulle pandemie. Ampliate le risorse a disposizione dei Joint Projects.
-
Libera Università di Bolzano, via libera al finanziamento 2020-22
La Giunta approva il finanziamento annuale di 75 milioni di euro. Le novità: planning della nuova Facoltà di Ingegneria, analisi strategica dell’ateneo e potenziamento dell’attività al NOI Techpark.