News
-
Pari opportunità: domande per contributi a progetti
La Provincia assegna contributi a sostegno dei progetti a favore delle pari opportunità. Le domande possono essere presentate entro il 20 gennaio 2023 al Servizio donna della Provincia.
-
Gli annunci delle fermate di treni e autobus ora anche in ladino
Da oggi annunci trilingui per le fermate alle stazioni ferroviarie di Brunico, Brunico Nord, San Lorenzo, Ponte Gardena e Chiusa, a breve per 350 fermate degli autobus in Val Gardena, Badia e Fassa
-
Appuntamenti previsti per la settimana dal 9 al 15 gennaio 2023
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana.
-
La Giunta si riunisce martedì 10 gennaio, conferenza stampa ore 12,30
Martedì 10 gennaio si svolgerà la prima seduta della Giunta provinciale del 2023. Alle ore 12,30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le principali decisioni dell’Esecutivo.
-
Formazione guide alpine: domande entro il 23 gennaio
Guide alpine, entro il 23 gennaio le iscrizioni ai corsi di formazione.
-
Vertice sull’A22 a Trento, Kompatscher incontra il ministro Salvini
Il presidente della Provincia ha preso parte al vertice con il ministro dei Trasporti che si è svolto a Trento: “Il nostro è un buon progetto, con la concessione realizziamo il corridoio verde”.
-
Dati in crescita per i veicoli elettrici in Alto Adige
I numeri della Ripartizione Mobilità: i veicoli elettrici rappresentano il 3,7% delle immatricolazioni 2022. La Provincia continua a promuovere la mobilità "green", ha dichiarato l’assessore Alfreider
-
IPES investe nell’edilizia abitativa sociale
L’assessora Deeg accoglie con favore l’ampio programma di costruzione e manutenzione dell’Ipes.
-
Praticantati estivi in Provincia: iscrizioni entro il 31 gennaio
Grazie all’offerta di praticantati estivi, 200 studenti delle scuole superiori, universitari e giovani laureati possono conoscere da vicino il mondo del lavoro presso l’amministrazione provinciale.
-
750 catarifrangenti blu per una maggiore sicurezza sulle strade
Per aumentare la sicurezza degli automobilisti e degli animali, sono stati installati altri 750 catarifrangenti blu anti-attraversamento fauna selvatica su diversi tratti di strada della provincia