News
-
Strutture sanitarie e sociosanitarie: resta l’obbligo della mascherina
Il requisito della mascherina nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socioassistenziali è confermato fino al 30 aprile 2023. La relativa ordinanza è stata firmata dal presidente Kompatscher
-
Bilancio 2022: come la Provincia ha informato cittadini e media
L’Agenzia per la Stampa e la Comunicazione fa il punto sul 2022: 3800 comunicati stampa, un ulteriore canale social media, la crescita sulla piattaforma Internet e le campagne di sensibilizzazione.
-
Prodotti di qualità: fondi per servizi di consulenza e investimenti
L’assessore Schuler ha presentato tre delibere di fine anno che riguardano la promozione degli investimenti e della consulenza a favore di aziende che operano nel campo del prodotti di qualità.
-
Energie rinnovabili: agevolazioni per impianti nelle zone edificabili
In futuro sarà agevolata l’installazione di pannelli fotovoltaici e collettori solari termici sugli edifici nelle zone edificabili. Lo ha deciso oggi (30 dicembre) la Giunta provinciale.
-
Nuovi criteri per la promozione di misure e progetti di integrazione
La Giunta ha approvato i criteri per l’incentivazione del processo di integrazione. Ora, anche le organizzazioni senza scopo di lucro possono richiedere finanziamenti nel campo dell’integrazione.
-
Risparmio energetico: nuovi incentivi e misure dall'1 gennaio 2023
La Giunta ha approvato i nuovi incentivi per il settore dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili. Entreranno in vigore dall’1 gennaio 2023. Vettorato: "Riqualificare il territorio".
-
Il 3 gennaio non si svolge la seduta della Giunta
La Giunta provinciale ha tenuto oggi (30 dicembre) la sua ultima seduta del 2022. Il primo appuntamento del 2023 è fissato per martedì 10 gennaio.
-
Servizio meteorologico: 2022 anno soleggiato e più caldo della media
Termina uno degli anni più caldi dall’inizio delle rilevazioni meteorologiche. Lo evidenzia il report dell’Ufficio meteorologico e di prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione civile.
-
Serata di festa per 270 studenti "eccellenti" dell'Alto Adige
I diplomati con il massimo dei voti delle scuole secondarie, professionali e tecniche premiati oggi a Bolzano dalla Provincia di Bolzano e dalla Fondazione Cassa di Risparmio dell’Alto Adige.
-
Consolidare, sviluppare e divulgare l'Autonomia dell'Alto Adige
Grazie alla relativa indipendenza finanziaria, l’Alto Adige ha potuto plasmare le proprie competenze. Tali competenze vanno consolidate, l’Autonomia sviluppata e divulgata a livello internazionale.