News
-
Seminario sulle cure palliative nelle case di riposo
La Lichtenburg di Nalles offre un seminario per il personale sanitario riguardante la cura di pazienti terminali e i loro familiari. Iscrizioni online ancora aperte.
-
Nuovo riconoscimento “Merit Ladin” al linguista Lois Craffonara
È stato scelto il primo insignito del nuovo riconoscimento “Merit Ladin”: la giuria di esperti si è espressa all’unanimità a favore del linguista Lois Craffonara.
-
Concluso con successo il Programma Interreg V-A Italia-Austria
Realizzati progetti con un budget totale di 98,4 milioni di euro. La Commissione europea conferma il raggiungimento degli obiettivi del periodo di finanziamento 2014-2020.
-
Servizio Fitosanitario: le disposizioni saranno aggiornate
Nella seduta del 26 agosto, su proposta dell’assessore provinciale Luis Walcher, la Giunta provinciale ha deliberato in materia di regolamentazione del Servizio Fitosanitario
-
"Trova il tuo spazio!": il 3 settembre conferenza stampa
Il nuovo portale progettato per orientare i giovani e le famiglie verso i numerosi spazi giovanili finanziati verrà presentato il 3 settembre a Bolzano dal vicepresidente Marco Galateo.
-
Cooperazione allo sviluppo: investimenti per 36 nuovi progetti
L’importo complessivo è di 1,6 milioni di euro per progetti di cooperazione allo sviluppo di 25 organizzazioni in 21 Paesi. L’assessora Pamer: "Progetti di sostenibilità fondamentali”.
-
Olimpiadi: la Provincia e Fondazione MiCo definiscono i servizi
La Giunta provinciale assegna alle strutture i fondi già previsti nel bilancio provinciale.
-
La Provincia sostiene la produzione di energia solare delle PA
Incentivi per impianti fotovoltaici e coperture fotovoltaiche per parcheggi delle pubbliche amministrazioni. L’assessore Brunner: “Aumentare ulteriormente la quota di energie rinnovabili”.
-
altoadigemobilità U19 Pass, nuovo portale per l’ordine e il rinnovo
Il nuovo portale online semplifica il rinnovo e il nuovo ordine. Apprezzamento da parte di apa e rappresentanti dei genitori, sottolineando i vantaggi per studenti, tirocinanti e apprendisti under 19.
-
Nuovi criteri per assegni di studio per la formazione sanitaria
Chi si forma per le professioni sanitarie riceve un sostegno finanziario dalla Provincia. La Giunta provinciale ha stabilito regole standardizzate per gli assegni di studio.