News
-
La Giunta provinciale si riunisce martedì 9 settembre
La prossima seduta della Giunta provinciale si terrà martedì 9 settembre. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Personale docente: approvato l'adeguamento strutturale all'inflazione
La Giunta approva le linee guida per l’adeguamento strutturale all’inflazione degli stipendi dei docenti. Graduazione in base all’anzianità di servizio. Più soldi per straordinari e gite.
-
Impianto idroelettrico di Brunico: 2,8 milioni per misure ambientali
La Giunta provinciale approva le misure di miglioramento ambientale dell’impianto idroelettrico di Brunico. 2,8 milioni di euro per il triennio 2024-2026.
-
Corsi di lingua per gli studenti di Medicina a Bolzano
La Provincia e la Libera Università di Bolzano promuovono il multilinguismo nel corso di laurea in Medicina. Siglato l‘accordo per un percorso di apprendimento linguistico per gli studenti.
-
Stazione di Ora, concesso il contributo per la riqualificazione
La Giunta provinciale ha impegnato 253 mila euro sull’apposito capitolo. Alfreider: “Grazie alle Olimpiadi attraiamo investimenti sul territorio per offrire infrastrutture di qualità nel quotidiano”.
-
La Provincia cerca nuovi agenti venatori
Per l’ammissione all’esame di idoneità per agente venatorio è necessario frequentare un corso di formazione. Iscrizioni entro la fine di settembre
-
Criteri estesi per rimborsi su trapianti e terapie riabilitative
Il rimborso delle spese per trapianti e cure riabilitative per paraplegia viene esteso a nuovi beneficiari affinché le persone interessate ricevano il sostegno necessario, afferma l’assessore Messner.
-
Apiari, la Giunta provinciale modifica le direttive
L’altezza massima degli edifici per gli apiari viene aumentata da 2,5 metri a 3 metri. Necessaria la relazione favorevole della Scuola professionale Laimburg.
-
La Provincia compensa ai Comuni i mancati introiti dell’IMI
I Comuni dell’Alto Adige riceveranno 1,94 milioni di euro a compensazione delle minori entrate dovute allo scorporo degli immobili con impianti imbullonati.
-
Nuovi uffici della Provincia al Waltherpark
La Giunta provinciale ha approvato il contratto di compravendita definitivo. L’assessore Bianchi: “Un esempio virtuoso di valorizzazione del patrimonio”.