News
-
Co-Progettazione e Co-Programmazione: il 21 novembre incontro in rete
La Provincia di Bolzano illustra le diverse opportunità per le amministrazioni pubbliche e le organizzazioni del terzo settore. Focus su esempi pratici dall’Alto Adige e dal Trentino.
-
Audit famigliaelavoro: politica del personale orientata alle famiglie
Sono 26 le aziende e datori di lavoro premiati oggi per la loro attenzione alla famiglia dall’assessora Pamer e dal presidente della Camera di Commercio di Bolzano, Michl Ebner.
-
Gino Cecchettin a Bolzano: "Insieme contro la violenza di genere"
Si è svolta al Teatro Cristallo di Bolzano una delle giornate dell’iniziativa “Insieme contro la violenza di genere”. Le scuole hanno incontrato Gino Cecchettin, presente il vicepresidente Galateo
-
Alleanza frutti, viti e orticoltura: firma dell'accordo il 21 novembre
Undici istituti di ricerca dell’area germanofona uniranno le forze nell’accordo di cooperazione per la frutti, viti e orticoltura
-
Trauttmansdorff: il 21 novembre inaugurazione del Parco delle Luci
Per la prima volta i giardini di Castel Trauttmansdorff rimarranno aperti durante i mesi invernali. Il 21 novembre l’assessore provinciale Walcher inaugurerà il Parco delle Luci Lumagica.
-
Circonvallazione a Campo Tures: Alfreider incontra i Comuni
I rappresentanti del Comune di Campo Tures hanno discusso con l’assessore Alfreider ed esperti in merito ad una circonvallazione dotata di protezione dalle piene.
-
SS12: brillamento di un blocco instabile a Ora
Un masso di 550 metri cubi verrà fatto esplodere sulla statale SS12 del Brennero a Ora. Misure di sicurezza e deviazione del traffico.
-
Certificazioni Goethe: il 49% degli studenti supera tutte le prove
Nell’anno scolastico 2023/24, il 13% degli studenti della scuola in lingua italiana ha scelto di mettere alla prova le proprie competenze linguistiche attraverso gli esami di certificazione Goethe.
-
Personale docente: la Giunta lavora per aumentare il contingente
Programma pluriennale per aumentare il numero di insegnanti nelle scuole dei gruppi linguistici per garantire l’offerta didattica. Fondi di bilancio in elaborazione per il triennio 2025-2027.
-
Sempre più bambini e ragazzi si rivolgono alla Garante per l'infanzia
La Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Daniela Höller ha incontrato il presidente Kompatscher e gli assessori provinciali Pamer e Achammer. Fare rete per tutelare i giovani in difficoltà.