News
-
IA per la silvicoltura: in Tirolo il nuovo progetto Arge Alp
Boschi adatti al clima sfida da vincere per l’intera Regione alpina con l’intelligenza artificiale, robot e droni. Focus sulla cooperazione e sul trasferimento di conoscenze.
-
Scuola Italiana: nuove strategie su competenze non cognitive
La Scuola Italiana in Alto Adige ha anticipato le linee guida nazionali sul fronte delle attività didattiche di sviluppo delle competenze non cognitive. Galateo: "Rafforzare il ruolo della scuola".
-
Appuntamenti per i media dal 24 al 30 marzo 2025
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Inaugurato il nuovo infopoint BBT alla stazione di Bronzolo
Il presidente della Provincia Kompatscher e gli assessori Alfreider e Bianchi hanno presenziato all’apertura del nuovo punto informativo del Tunnel di Base del Brennero (BBT).
-
Anno dei musei dell’Euregio 2025: l’inaugurazione il 29 marzo
Cerimonia al Palazzo vescovile di Bressanone con i saluti degli ospiti d’onore, la presentazione del programma dell’Anno dei musei, la bandiera itinerante e una tavola rotonda. Evento aperto ai media.
-
Qualità dell'aria, presentazione dati di misurazione 2024 il 27 marzo
Panoramica su stazioni di monitoraggio dell’aria, valutazione della qualità dell’aria e andamento degli ossidi di azoto e delle polveri sottili. Conferenza stampa con l’assessore provinciale Brunner.
-
Commissione per l'impiego, strategia per mercato del lavoro attrattivo
Al centro dell’incontro l’Alto Adige come luogo di lavoro attrattivo e l’ulteriore sviluppo della strategia per il mercato del lavoro.
-
Sostenibilità tema della Settimana della modellizzazione matematica
La Settimana della modellizzazione matematica, a Castel Rechtenthal di Termeno, si è conclusa il 21 marzo con la presentazione dei risultati.
-
Presentate le linee guida per la sostenibilità digitale
Gli enti pubblici sono fortemente coinvolti nel processo di digitalizzazione: è ora disponibile un decalogo per garantirne una gestione sostenibile da parte delle società in-house.
-
La Giunta si riunisce il 25 marzo, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 25 marzo è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.