News
-
Appuntamenti per i media dal 7 al 13 aprile 2025
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Equal Pay Day: stop alla discriminazione salariale, serve uguaglianza
La Commissione provinciale per le pari opportunità e 66 organizzazioni partner incoraggiano le donne a chiedere la parità salariale. L’Equal Pay Day 2025 si terrà l’11 aprile.
-
Walcher: "La sicurezza alimentare rimane una questione centrale"
Futuro dell’agricoltura e dell’alimentazione per l’Europa temi di un simposio con il direttore generale per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale della Commissione Europea e l’assessore Luis Walcher.
-
Interreg Italia-Svizzera, l'11 aprile giornata informativa
Le proposte di progetto possono essere presentate fino al 10 giugno. Tutte le informazioni per gli interessati all’Infoday di Milano o sul canale live streaming.
-
Prevenzione dipendenze nelle scuole: primo tavolo di lavoro
Il tavolo di lavoro fungerà in futuro da punto di riferimento centrale per tutte le attività di prevenzione delle dipendenze nelle scuole.
-
La Giunta si riunisce l'8 aprile, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 8 aprile è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
tap&go: paga i tuoi viaggi in autobus con bancomat o carta di credito
Il nuovo servizio di pagamento che rende i viaggi sugli autobus urbani ancora più facili e comodi verrà presentato l’11 aprile.
-
Economia solidale in Cisgiordania: evento informativo il 10 aprile
L’evento “Economia solidale nei conflitti: voci dalle imprese sociali in Cisgiordania” è in programma il 10 aprile nel cortile interno di palazzo Widmann.
-
Consiglio dei giovani Eusalp: cercansi giovani impegnati politicamente
Il comitato sarà costituito a luglio e le candidature possono essere presentate fino al 31 maggio. I giovani contribuiranno alla strategia dell’UE per la Regione alpina.
-
I Bacini montani mettono in sicurezza il torrente Campiglio
L’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani Sud continua i lavori per rafforzare la protezione contro le inondazioni lungo il torrente Campiglio.