News
-
Futurum: focus su professioni e opportunità formative
La decima edizione della fiera della formazione si terrà dal 18 al 20 settembre alla Fiera di Bolzano, in concomitanza con la competizione provinciale dei mestieri e l’evento “Meet the Companies”.
-
Adozioni: ad ottobre e novembre via ai corsi di preparazione
Esperti e persone interessate forniscono informazioni sull’adozione: il corso dovrebbe essere completato prima della presentazione della dichiarazione di disponibilità all’adozione.
-
EXPLORE: vivere la natura con tutta la famiglia
Sabato 20 settembre 2025, in tutti e sette i parchi naturali dell’Alto Adige, si terranno passeggiate guidate per famiglie – è possibile iscriversi.
-
Formazione tecnico del commercio: nuovo corso dal febbraio 2026
Percorso formativo offerto dall’Ufficio Apprendistato e formazione dei maestri professionali, in cooperazione con l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. Il 25 settembre serata informativa.
-
Onore per l'impegno eccezionale: le croci al merito del Land Tirolo
46 personalità del Tirolo e dell’Alto Adige hanno ricevuto la terza più alta onorificenza del Land per il loro operato speciale.
-
Transumanza: la Provincia di Bolzano sostiene la tradizione culturale
La transumanza è riconosciuta dall’UNESCO patrimonio culturale immateriale. Pecore rientrate dall’Ötztal in Val Senales. L’assessore Brunner: "Valorizzare il significato culturale della transumanza".
-
Spray anti-orso: "Un passo importante per la sicurezza nei boschi"
Polizia municipale e Protezione civile potranno usare lo spray anti-orso. L’assessore provinciale Walcher: "Un passo importante per la protezione dei nostri servizi di emergenza".
-
La Giunta provinciale si riunisce martedì 16 settembre
La prossima seduta della Giunta provinciale si terrà martedì 16 settembre. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Lo sciacallo dorato trovato a Castelrotto è stato avvelenato
Sono stati resi noti i risultati dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie. Vietato l’uso di esche avvelenate.
-
“Merit Ladin”: prima premiazione il 21 settembre
In occasione del “Di dla Cultura Ladina” verrà assegnato per la prima volta il “Merit Ladin”, con un’opera d’arte selezionata tramite il concorso “Ert X Merit Ladin”.