News
-
L'assessora provinciale Amhof in visita a Bruxelles
L’occasione è stata l’evento “10 anni di esperienza CLLD transfrontaliera”. Il programma Interreg Italia-Austria continuerà a puntare su questo approccio.
-
L’assessore Messner visita l’amministrazione dell’Azienda sanitaria
L’assessore Hubert Messner ha visitato Direzione e Ripartizioni: “La collaborazione tra i tre pilastri del sistema - assistenza infermieristica, medica e amministrazione - è d’importanza centrale".
-
Scuola Ritz: sabato 30 novembre la Giornata delle porte aperte
La scuola alberghiera di Merano illustrerà le attività pratiche a futuri studenti e famiglie dalle ore 10 alle ore 14. Il ricavato delle iniziative verrà interamente devoluto in beneficenza.
-
„Liesmich Leggimi”: conclusa l'edizione 2024
In archivio la campagna di lettura congiunta organizzata nelle biblioteche altoatesine. In totale 80 libri messi a disposizione di lettrici e lettori.
-
Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
La ferrovia della Val Venosta sarà chiusa a tratti da febbraio 2025 a marzo 2026 per lavori di modernizzazione. Obiettivo: elettrificazione e adozione di moderne tecnologie.
-
Crisi aziendali: l'assessore Galateo a Roma incontra il ministro Urso
Il vicepresidente della Provincia Marco Galateo ha partecipato oggi al MIMIT ad una conferenza sul rafforzamento del sistema di gestione delle crisi aziendali e ha incontrato il ministro Urso.
-
Cerimonia di benvenuto per 56 nuovi cantonieri
L’assessore Alfreider e il direttore generale Steiner hanno accolto i nuovi dipendenti provinciali.
-
Strada statale 238 delle Palade: sopralluogo a Tesimo
Il 16 novembre, l’assessore Alfreider ha incontrato i rappresentanti del Comune di Tesimo per fare il punto sulla mobilità. Sopralluogo al ponte ristrutturato.
-
Eliminazione passaggi a livello, protocollo d’intesa con RFI
Domani (21 novembre) l’assessore Alfreider e l’ad di Rfi Strisciuglio firmeranno un protocollo d’intesa sulla soppressione dei passaggi a livello in provincia. Per i media è previsto un punto stampa.
-
Finestre sul passato alla Soprintendenza provinciale ai beni culturali
Dal 22 novembre, a Palazzo Rottenbuch, in via Armando Diaz a Bolzano, è in programma la mostra di finestre storiche della collezione di Josef Spechtenhauser.