News
-
Strada provinciale per Fiè: ok all'adeguamento degli investimenti
La Giunta provinciale ha aggiornato oggi (19 novembre), su proposta dell’assessore alla Mobilità Daniel Alfreider, i costi previsti per l’ampliamento della strada provinciale per Fiè.
-
La Provincia adegua i progetti per le rotatorie Mebo di Appiano
La Giunta provinciale ha approvato gli adeguamenti per la costruzione di due rotatorie all’uscita della MeBo di Appiano, per rendere il traffico più sicuro e scorrevole.
-
"Le Mille e una Scienza": prestigioso riconoscimento per Arciragazzi
Il progetto "Science in depth", dedicato alla diffusione delle competenze STEAM, è risultato tra i vincitori del bando Polaris, promosso dal Fondo per la Repubblica Digitale.
-
Azienda sanitaria: disdetta appuntamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Dal prossimo anno gli appuntamenti potranno essere cancellati fino a due giorni di calendario prima della data prenotata. L’assessore Messner: “Il sistema sarà ulteriormente semplificato”.
-
Riforma dell'autonomia: trattative serrate a Roma
Chiariti alcuni punti, per altri si attende il feedback dai Ministeri. Kompatscher si appella al termine fissato dalla presidente Meloni per una conclusione tempestiva: nuovo incontro il 26 novembre.
-
Chiusura invernale per i passi Stelvio, Rombo e Stalle
Quest’anno i passi sono aperti più a lungo del solito. La chiusura invernale vale ora per Passo Stelvio, Passo Rombo e Passo Stalle a causa dell’arrivo del maltempo.
-
Nurbs: un progetto in rete per le colture complementari
Oggi lancio del programma di ricerca “Nuts & Herbs”. Il Centro di sperimentazione Laimburg e la Fondazione Mach promuovono la ricerca scientifica su erbe e noci locali.
-
Violenza sulle donne: l'Alto Adige tiene gli occhi aperti
Presentata oggi nel cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano la campagna per la Giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre. Più donne usufruiscono dei servizi offerti dai consultori.
-
Il 25 novembre Giornata dei musei dell’Euregio: per musei inclusivi!
Convegno annuale per il personale dei musei di Tirolo, Alto Adige e Trentino. Conferenze e una tavola rotonda con esperti internazionali. Possibilità di interviste per i giornalisti
-
Strada statale del Brennero: brillamento massi ad Ora riuscito
Grande masso di 550 metri cubi rimosso in sicurezza. Da sabato la strada statale del Brennero è nuovamente percorribile.